
Passione educativa: dal gioco da bambina all'insegnamento di successo
Ciao, sono Veronica e mi piace definirmi “insegnante per vocazione”, perché lo sono sempre stata, fin da bambina: fare la maestra era il mio gioco preferito.
Amavo la scuola, anche se facevo fatica, soprattutto a memorizzare e avevo un metodo di studio troppo lento. Su quei libri passavo davvero tante ore!
Così, prima di iniziare a frequentare la facoltà di filosofia, pensando a quanto sarebbe stata dura se avessi usato le stesse modalità di sempre, mi sono iscritta a un corso per imparare a studiare meglio e devo dire che, da lì in poi, la strada è stata costellata di successi.
Rinascita educativa: dal master in PNL ai corsi di coaching e autostima
Ho terminato l’università alla grande e poi mi sono iscritta ad un master sulla programmazione neuro linguistica (PNL) e le tecniche di coaching, presso Ekis, la più autorevole società di formazione nel settore. E’ stato lì che ho capito l’importanza della motivazione e come poter gestire al meglio le mie emozioni. Ho frequentato poi il Boutique Business Club di Gioia Gottini, che mi ha dato un’ulteriore marcia in più, aiutandomi a definire, ancora meglio il mio branding.
Materie entusiasmanti, affascinanti, ma non scolastiche. Conosci un indirizzo di studio che abbia, ad esempio, l’autostima come materia curricolare? Io no, per questo ho deciso di aprire una mia scuola e realizzare una serie di servizi finalizzati all’aiuto scolastico, anche a distanza. La mia grande avventura, che dura tutt’ora, è iniziata nel 2009.
La mia mission: ispirare successo e passione nell'educazione scolastica
Ho scelto di essere un’insegnante diversa, una school coach, con una precisa mission: riaccendere l’entusiasmo verso la scuola nei bambini e ragazzi, impegnandomi perché i loro occhi possano brillare di emozioni positive. Ed è così, che poi i risultati arrivano: uno studente motivato vuole impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi, perché ha un motivo, appunto, con il quale riesce a trovare il significato di ciò che fa.
Sono convinta che l’altezza e la profondità alle quali uno studente può arrivare vadano incoraggiate sempre, insegnandogli, prima di tutto a pensare e a lottare per conquistare la realizzazione della propria persona.
Questa è la mia promessa e la missione di ogni giorno.
